Il Bosco del Cuore

Ad inizio maggio 2017, con le prime adesioni, ha visto la luce al Campo della Sciura questa nuova iniziativa. Il bosco del cuore è un bosco di querce in cui è possibile scegliere un albero da dedicare ad una persona che si ama o che si è amata, a un animale caro, a un luogo... a un ideale, a qualcuno o a qualcosa cui destinare un ricordo perenne.
L’iniziativa si sviluppa in quest’area naturalistica dell’associazione dove una parte di bosco è stata destinata proprio a questo scopo. Qui è possibile scegliere una quercia (Quercus robur) che vedrà indicato, con una targhetta d’ottone, l’oggetto della dedica mentre al donatore rimarrà una pergamena con l’indicazione di questo pensiero e l’esatta posizione dell’albero in gradi di latitudine e longitudine, in modo che sia sempre possibile ritrovarlo con precisione. Burchvif fa realizzare la targhetta, la installa e ne trascrive, in un apposito registro, il numero progressivo insieme al nome del donatore e del destinatario.
Il bosco dedicato è riconoscibile per la presenza al suo ingresso di una scritta specifica e di una rustica scultura in legno che rappresenta un grande cuore.
All’iniziativa "Bosco del Cuore" si può aderire contattando Burchvif all’indirizzo info@burchvif.it o al cell. 3404278595.



Uno scorcio del bosco - © Alberto Giè

  
Quercia con targhetta - © Alberto Giè